Itinerari

Completamente immerso nel verde, il nostro Camping offre una vacanza in una location meravigliosa, tutta la scoprire, disposte su terrazze nella Costa dei Trabocchi.

Costa dei Trabocchi

Così lo descrive ne “Il trionfo della morte” D’Annunzio i“ per gli scogli, perigliosamente ma difettosamente, respirando l’odore delle alghe”. “Le due maggiori antenne verticali, sostenute alla base da piuoli di tutte le grossezze, s’intersecavano s’intralciavano congiunti tra di loro per mezzo di chiodi enormi, stretti da fili di ferro e da funi, rinforzati con mille ingegni contro le ire del mare. Due altre antenne, orizzontali, tagliavano in croce quelle e si protendevano come bompressi, di là dalla scogliera, su l’acqua profonda e pescosa. Alle estremità forcute delle quattro antenne pendevano le carrucole con i canapi corrispondenti agli angoli della rete quadrata. Altri canapi passavano per altre carrucole in cima a travi minori; fin negli scogli più lontani eran conficcati pali a sostegno dei cordami di rinforzo; innumerevoli assicelle erano inchiodate su per i tronchi a confortarne i punti deboli. La lunga e pertinace lotta contro la furia e l’insidia del flutto pareva scritta su la gran carcassa per mezzo di quei nodi, di quei chiodi, di quegli ordigni. La macchina pareva vivere d’una vita propria, avere un’aria e una effigie di corpo animato. Il legno esposto per anni e anni al sole, alla pioggia, alla raffica, mostrava tutte le fibre, metteva fuori tutte le sue asprezze e tutti i suoi nocchi, rivelava tutte le particolarità resistenti della sua struttura, si sfaldava, si consumava, si faceva candido come una tibia o lucido come l’argento o grigiastro come la selce, acquistava un carattere e una significazione speciali, un’impronta distinta come quella d’una persona su cui la vecchiaia e la sofferenza avesser compiuto la loro opera crudele.”

Lasciati trasportare nel nostro fantastico mondo!

Bungalow, case mobili e piazzole, ristorante, bar, parco giochi, animazione, piscina e tanto altro ti aspettano al Camping Village Ripari di Giobbe!

[
  • info@campingriparidigiobbe.it
  • +39 085 9067098
  • Località Ripari di Giobbe snc
    66026 Ortona (CH)

Newsletter

Get our newsletter and stay current on vacation rental deals and specials.
Cala Paradiso S.r.l.
Sede Legale: Via Del Mare 54
San Vito Chietino 66038
Partita IVA: 01775770694
REA: CH – 110784
calaparadisosrl@pec.it
info@campingriparidigiobbe.it