L’Abruzzo è un territorio disseminato di arte, storia, lussureggiante natura: verdi parchi, antiche vestigia, baluardi borbonici, scavi archeologici, musei veri e a cielo aperto, e dulcis in fundo la parte più affascinante del litorale abruzzese “la costa dei Trabocchi”

Cose da non perdere durante la vostra vacanza ad Ortona

Visita al CASTELLO ARAGONESE DI ORTONA raggiungibile anche mediane passeggiata di 20 minuti lungo la nuovissima pista ciclopedonale in corso di completamento (la quale collega il camping al centro storico e al porto turistico della cittadina di Ortona per poi proseguire fino a Vasto) passando per il PARCO CIAVOCCO, nonché visita alla CATTEDRALE DI SAN TOMMASO APOSTOLO.

Tour lungo la COSTA DEI TRABOCCHI (antiche macchine da pesca simili a palafitte): partendo da una breve visita al porto turistico di San Vito dove è possibile ammirare alcuni trabocchi è possibile proseguire in direzione sud lungo la SS 16 e fare una breve sosta nei pressi dell’EREMO D’ANNUNZIANO, per poi proseguire in direzione Fossacesia per una puntatina alla meravigliosa abazia di SAN GIOVANNI IN VENERE (www.sangiovanniinvenere.it) . E per concludere…. una indimenticabile cena su uno dei tanti Trabocchi ristorante situati sulle varie calette che si susseguono tra San Vito e Vasto. Se avete tutta la giornata a disposizione e volete concedervi un tour della costa in barca, presso il porto di Ortona, c’è possibilità di imbarcarsi su pescherecci dediti alla pescaturismo (www.pescaturismoabruzzo.it).

Da non perdere la visita al CASTELLO DI ROCCASCALEGNA (CH), costruito su di uno sperone con fianchi a burrone che domina la valle del Riosecco, avvolto da numerose leggende.

Visita alla cittadina di GUARDIAGRELE (CH), nota per il suo artigianato artistico e al PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA. Per più avventurosi concedetevi una giornata di rafting lungo il fiume Aventino presso Castiglione Messer Ramondo (www.abruzzorafting.com) o provate il PARCO AVVENTURA MAJELLA, il più grande d’Italia, presso Piana delle mele. I vostri bimbi si divertiranno un mondo (www.parconaturalemajella.it)

Se avete ancora voglia di mare e una giornata intera a disposizione, potete pensare di dirigervi verso TERMOLI e di imbarcarvi sul primo traghetto per le ISOLE TREMITI. Con poco piu di un’ora raggiungerete questo autentico paradiso. Tra un tuffo in acque cristalline e un bagno di sole in una delle tante romantiche calette c’è tanto da scegliere (www.lecinqueisole.it)

Lasciati trasportare nel nostro fantastico mondo!

Bungalow, case mobili e piazzole, ristorante, bar, parco giochi, animazione, piscina e tanto altro ti aspettano al Camping Village Ripari di Giobbe!

  • info@campingriparidigiobbe.it
  • +39 085 9067098
  • Località Ripari di Giobbe snc
    66026 Ortona (CH)

Newsletter

Get our newsletter and stay current on vacation rental deals and specials.
Cala Paradiso S.r.l.
Sede Legale: Via Del Mare 54
San Vito Chietino 66038
Partita IVA: 01775770694
REA: CH – 110784
calaparadisosrl@pec.it
info@campingriparidigiobbe.it

[